RISULTATI

Nella manifestazione che ha visto entrare il Team Nuoto Modena nell’olimpo delle società italiane di nuoto, grazie al podio della sassolese Martina Mecugni nei 50 SL (Cat. Ragazzi 2003), i nostri rappresentanti si sono dimostrati assolutamente all’altezza di una competizione di così alto livello. Il Team Nuoto Modena era peraltro la società modenese con il più alto numero di atleti ammessi alla manifestazione (6).

E’ da sottolineare come ai Criteria Nazionali Giovanili hanno partecipato quasi 2000 atleti di circa 400 società delle Categorie Ragazzi, Juniores e Assoluti.

Dei i sei atleti del Team Nuoto Modena che avevano ottenuto i tempi limite facevano parte anche i nostri Giorgia MESSORI e Omar CARPENTIERO, che si sono dimostrati davvero all’altezza della situazione, migliorando sistematicamente i propri personali, cosa tutt’altro che semplice in una competizione in cui la pressione psicologica è notevole.

Giorgia MESSORI (Cat. Ragazzi 2002), scesa in vasca con il 10° nella batteria più veloce dei 200 FA, ha disputato una gara volitiva riuscendo a stabilire il proprio personale con un ottimo 2.22.13 che le è valso un più che soddisfacente 11° posto (lo scorso anno Giorgia si era classificata 19° nella medesima gara).

Nel settore maschile si è ben distinto Omar CARPENTIERO (Cat. Ragazzi 2000) che, nonostante gareggiasse al mattino, ha anch’egli stabilito il proprio personale nei 50 SL con ottimo 24.22 che lo ha condotto al 19° posto (a 99 centesimi dal podio e con un recupero di 6 posizioni rispetto ai tempi di qualifica).

Ottimi anche i riscontri cronometrici dei nostri ragazzi nelle staffette 4×100 SL femminile e maschile.

Alla prima hanno partecipato Giorgia MESSORI (1.01.76) e Ilaria LONGAGNANI (1.03.90) che hanno sfoderato due prestazioni davvero interesanti.

Della staffetta maschile ha fatto parte Omar CARPENTIERO che in prima frazione ha stabilito un brillantissimo 53.57. Nella foto la formazione del Team Nuoto Modena insieme a Massimiliano Rosolino.

Qui i risultati completi e i video della manifestazione:

http://www.microplustiming.com/fin2016/indexNU2016_0106_04_Riccione_start.php

Complimenti a tutti!