Domenica 9 Febbraio, a Parma si è svolta la gara di qualificazione regionale open, e gli atleti e le atlete del Pentamodena non hanno esitato a farsi valere. Nella gara maschile hanno partecipato in 96 atleti, provenienti da tutta l’Emilia Romagna, e i nostri ragazzi Davide Sabatini posizionato decimo e Paolo Fontana arrivato diciottesimo sono riusciti a procurarsi un pass che li porta direttamente alla prova nazionale open. Gli altri ragazzi che hanno partecipato, tra cui: Edoardo Urso, Enrico Magnani, Gianmarco Macchioni, Francesco Magnani, Giacomo Tullio, Davide Cremaschi, Francesco Varone, Lorenzo Blanzieri, Giovanni Giusti, Raimondi Samuele, Marco Sonnino e Vittorio Andreoli, purtroppo molti si sono fermati ai piedi o poco dopo la qualifica, perdendo così il diritto di partecipare alle nazionali.
Le donne hanno gareggiato subito dopo la gara maschile, una gara di alto livello, dove ha visto partecipare 57 atlete della regione.
Hanno brillato in questa gara le atlete: Giulia Bedini arrivata terza a pari merito, Cecilia Colombini posizionata quinta, Giulia Alessandro che conclude la gara con un sesto posto e Bianca Morsiani torna a casa con un buonissimo ottavo posto.
Le altra ragazze ad aver partecipato alla gara, tra cui: Marta Wirz, Carlotta Baia, Greta Cucchiara, Chiara Zagnoni, Ilaria Morselli e Lisa Togni, non sono riuscite a passare alla fase nazionale.
Quando in una gara un’atleta raggiunge il proprio obbiettivo, puoi solo fargli i complimenti, ma il vero ostacolo è quando una gara non è andata come doveva andare, quando tutto il lavoro che hai fatto e i sacrifici non hanno dato i loro frutti, e in quel momento l’atleta ha due possibilità, ovvero: mollare tutto e farsene una ragione o continuare a combattere per ciò in cui crede. Nello sport come nella vita ci sono moli alti e bassi, ma l’importante è non ascoltare chi ti dice che non puoi farcela, perché in quel momento stanno dimostrando i loro limiti, non i tuoi.
Con i ragazzi qualificati alle nazionali, ci vediamo il 28 e 29 Marzo a Caorle dove si svolgerà la 2° prova di qualificazione nazionale.
Condividi