RISULTATI

Il Team Nuoto Modena ha preso parte con una selezione di atleti in possesso del tempo limite di partecipazione al prestigioso Trofeo Nico Sapio, tradizionale manifestazione autunnale che si svolta a Genova il 31 ottobre e 1 novembre.

La manifestazione è intitolata al giornalista RAI Nico Sapio, che nel gennaio del 1966 perì all’età di 36 anni nella tragedia aerea di Brema che costò la vita a numerosi atleti della nazionale italiana di nuoto.

Hanno partecipato all’evento numerosi atleti di alto livello sia italiani (tra cui i medagliati olimpici Detti e Paltrinieri) che stranieri (provenienti da Stati Uniti, Francia, Ungheria, Germania ecc.).

Il contesto altamente competitivo ha permesso a tutti i nostri ragazzi di ottenere il proprio personale, almeno in una delle gare disputate, impresa non semplice alla prima uscita stagionale!

Da segnalare l’ottimo 100 dorso disputato da Lorenzo RICCO’ che gli ha permesso di scendere per la prima volta sotto il muro del minuto (59.81) nella gara vinta dallo statunitense  Pebley della California Aquatics.

Il miglior piazzamento dei nostri è stato di Omar CARPENTIERO, 13° nei 100 SL Juniores (5° tra i nati nel 2000) con il personale di 53.85.

I propri best time sono stati ottenuti anche da Giorgia MESSORI (100 FA), Leonardo PANINI (100 DO), Davide PAOLUCCI (100 FA) e Federico PASQUINUCCI (100 FA).

Qui i risultati completi della manifestazione: http://www.genovagare.it/2016/NicoSapio16/RisNicoSapio16/Risultati.pdf