PENTATHLON MODENA BRILLA AL CAMPIONATO GIOVANI OCR EMILIA-ROMAGNA

A fine marzo, al campo dei Roosters di Cesenatico, i giovani atleti della squadra OCR di Pentathlon Modena hanno dato prova di grande carattere e spirito sportivo, affrontando con grinta e determinazione la prima tappa del Campionato Giovani OCR Emilia-Romagna, dedicata alla fascia d’età 6-15 anni.

Su un tracciato impegnativo di 2 km con 20 ostacoli – tra strutture in sospensione, passaggi di equilibrio e muretti da scavalcare – i ragazzi hanno saputo mettersi in gioco al meglio, dimostrando coraggio, tecnica e un’invidiabile coesione di squadra.

Nonostante fosse una formula di gara nuova per molti di loro, i “giovani ninja” modenesi non si sono lasciati intimidire, portando a casa risultati sorprendenti e salendo più volte sul podio.

Tra i tanti giovani in gara, spiccano i risultati ottenuti da cinque atleti della squadra OCR di Pentathlon Modena.

Nella categoria 14/15 anni, Emily Ferrari ha conquistato un ottimo terzo posto, dimostrando tenacia e preparazione in un tracciato tecnico e impegnativo.

Nella categoria 12/13 anni, ben quattro atleti si sono distinti per le loro performance: Stefano Spagnolini ha raggiunto il terzo gradino del podio, seguito da Francesco Cinelli, che ha conquistato il secondo posto. Al femminile, Elena Lanzi ha ottenuto un meritato terzo posto, mentre Cecilia Alessandro si è distinta con un eccellente secondo posto.

Un bottino ricco per una squadra giovane, ma già ben rodata, composta da Francesco Cinelli, Alessio Ferrarini, Elsa Orlandini, Mia Gagliardi, Andrea Selmi, Cecilia Alessandro, Giona Palmieri, Elena Lanzi, Giulia Pizzi, Ariel Ma Icardi Ukmar, Matteo Ferrarini, Emily Ferrari e Stefano Spagnolini.

“Sono molto soddisfatta dei nostri giovani atleti: hanno affrontato con concentrazione una gara impegnativa e per molti del tutto nuova”, ha rimarcato il tecnico Isabella Iozzi. “Nonostante le difficoltà, hanno dimostrato grande maturità e spirito di squadra. I podi conquistati sono stati una piacevole sorpresa, ma ciò che conta di più è la crescita che ognuno di loro ha mostrato in campo”.

Un esordio di stagione promettente dunque per la squadra modenese, che guarda con la giusta ambizione alle prossime tappe del campionato.