
Quello del 5-6 aprile è stato un fine settimana di soddisfazioni per il settore giovanile di Pentamodena. Una rappresentativa di 28 atleti si è fatta valere a Vercelli nella seconda prova nazionale GPG Under 14 di spada.
Pietro Molinari è stato protagonista di una bella gara che lo ha portato a conquistare un 3° posto su 184 partecipanti nella categoria Giovanissimi. Un risultato frutto di tecnica, concentrazione e maturità mentale.
Buonissima anche la prestazione di Giorgio Scolaro, alla sua prima finale a 8 in una competizione nazionale nella categoria Ragazzi, chiudendo 7° su 170 atleti.
Sempre nella categoria Ragazzi, Lorenzo Zanardi ha sfiorato l’accesso alla finale a 8, chiudendo comunque con un 9° posto e confermandosi tra i migliori a livello nazionale.
Tra i più piccoli, nella categoria Maschietti, Francesco Orlandi ha concluso la gara al 22° posto.
“Il bilancio complessivo parla chiaro”, sintetizza Betta Romani, responsabile del settore scherma del Pentamodena. “Siamo una squadra affiatata e in continua crescita. Un grande applauso va fatto a tutti i nostri giovani atleti e ai tecnici che li seguono con tanta passione durante la settimana”.


Share this page







