Sì è ufficialmente aperta la stagione agonistica anche per le categorie giovanili e i giovani atleti dell’ Avia Pervia – Pentathlon Moderno Modena non sono stati a certo guardare.
Tutta la squadra si è dimostrata compatta e altamente prestativa, in grado di andare a podio in tutte le categorie.
Partendo dalla categoria Esordienti B femmine subito in evidenza Silvia Giannotti e Rebecca Del Carlo che dopo una condotta di gara sempre tra le prime posizioni, hanno conquistato rispettivamente argento e bronzo portando la squadra sul gradino più alto del podio grazie al contributo di Alessia Auricchio.
Stesso copione per i coetanei maschi in cui argento e bronzo sono stati portati a casa da Simone Cadalora e Alex Berni. Ancora oro per loro assieme al compagno Leonardo Ronchetti.
Nella categoria superiore vittoria per Matilde Vignoli e argento a squadre assieme a Elisa Sala, prestata alla categoria in quanto di due anni più giovane, e Danila Menotti.
Ottimo quarto posto per Edoardo Gilioli (e primo dell’annata 2004) che si ferma a 8 e 11 punti dalle medaglie. Considerato che Edoardo è stato battuto solo da avversari più grandi, per lui si prevede un futuro brillante.
Peccato per il quinto posto a squadre con Enrico Montaguti e Riccardo Pasquinucci a causa di un qualche punti lasciato per strada.
Salendo ancora di categoria, bellissima vittoria di Agnese Ciuffreda che ha dominato la competizione vincendo sia la prova di nuoto sia la prova di laser run. Giù dal podio, medaglia di legno per soli due punti, Emma Rossetto in grande forma e in significativa progressione prestativa. Peccato per Giorgia Agazzotti incappata in una giornata no nel tiro e di conseguenza ha perso diverse posizioni. Buone prove ma ancora in ritardo di preparazione soprattutto nella fase podistica per Ludovica Vincenti. In ogni caso la squadra è riuscita a salire sul gradino più alto del podio regolando con margine le dirette avversarie.
Tra i più grandi della categoria Allievi, buone prove per Federico Alessandro, miglior modenese e sesto in classifica finale. Poco dietro in ottava posizione Fabio Benedetti e in decima e undicesima si sono piazzati Riccardo Venturelli e Matteo Sala. Nonostante le posizioni parziali fossero distanti dalla zono podio, la compattezza di risultati ha portato comunque gli allievi modenesi sul secondo gradino del podio.
La stagione agonistica procede a ritmo serrato e tra un paio di settimane i colori modenesi scenderanno nuovamente in campo per i Campionati Italiani a staffetta nelle versioni maschio-maschio, femmina-femmina e maschio-femmina.
Viste le premesse della gara di apertura, i presupposti per mettersi in risalto ci sono tutti!!!
Simone Cadalora argento e Alex Berni bronzo
La squadra Eso B femmine oro (Giannotti, Del Carlo, Auricchio)
La squadra Ragazze femmine oro (Ciuffreda, Rossetto, Agazzotti)
Condividi