Urso, Clò, Cremaschi, Colombini, Bedini, Baia conquistano i giovani

Si è svolta a Terni sabato e domenica la seconda prova di qualificazione Nazionale per la categoria Cadetti (nati dal 2004 al 2002)di spada maschile e femminile

A strappare i pass per la prova Giovani, la categoria superiore, sono stati nel maschile: Edoardo Urso, Giovanni Clò e Davide Cremaschi, nel femminile: Cecilia Colombini, Giulia Bedini e Rebecca Baia. Gli atleti modenesi del Pentamodena scherma, dopo gli ottimi risultati nella prima prova a Novara, hanno confermato la buona condizione di forma, entrando tra i migliori schermidori e ottenendo la qualificazione alla fase Giovani comprendente i ragazzi nati dal 2001 al 1999. Ottime conquiste, per Edoardo, Giovanni, Davide, Cecilia, Giulia e Rebecca a dimostrazione dell’alto livello presente sulle pedane del Pentamodena; gironi tirati fortissimi per accedere agevolmente alle dirette e quest’ultime tirate con grinta e carattere per andare a prendersi il pass ambito per la categoria superiore.

Da segnalare fin qui l’ottima stagione di Cecilia Colombini, impegnata la settimana scorsa nel circuito Europeo cadetti destinato solo alle venti migliori italiane che hanno incontrato le migliori venti del mondo (Russia, America, Francia,…); inoltre a Terni si è conquistata la finale cadetti , gara riservata ai migliori 36 schermidori d’ Italia.

Il Pentamodena sorride per i risultati ottenuti fino ad oggi e attende il prossimo fine settimana con la gara europea under 23 dove si segna già un record con numero di schermidori giallloblu presenti.