RISULTATI
Domenica 12 giugno nello Stadio del Nuoto di Riccione si è tenuto il Campionato Nazionale a Squadre di Nuoto Cat. Ragazzi (concentramento Veneto – Emilia Romagna), che ha visto una ventina di società delle due regioni competere secondo un programma comune a tutte le regioni italiane.

Il Team Nuoto Modena ha partecipato sia con le formazione femminile che con quella maschile ottenendo in entrambe le sezioni un onorevole 11° posto. Le ragazze, molte delle quali al primo anno di categoria, hanno ottenuto il 5° posto tra le squadre emiliano-romagnole, mentre i maschi hanno terminato al 4° posto. Al di là delle ottime posizioni ottenute, si è trattato di una grande esperienza per i nostri ragazzi che hanno potuto competere con i migliori atleti di due regioni che sono ai vertici del nuoto nazionale.

A livello individuale è da segnalare il 2° posto di Giorgia MESSORI nei 200 FA con un interessante 2.27.43 (prima tra le emiliano-romagnole).

Nelle staffette spicca invece il 3° posto della 4×100 SL maschile, nella quale Omar CARPENTIERO ha nuotato in prima frazione (56.07).

Hanno fatto parte delle formazioni del Team Nuoto Modena schierate a Riccione anche Valentina BALLOTTI, Alessia BARBIERI, Giorgia MESSORI, Marika DIACCI, Ilaria LONGAGNANI e Andrea LUCENTINI, oltre naturalmente ad alcuni atleti di Sassuolo e Vignola.

La manifestazione, promossa dalla Federazione Italiana Nuoto e giunta alla sua quinta edizione, prevede una classifica nazionale.
Qui i risultati individuali del Concentramento Veneto – Emilia-Romagna:
Qui le classifiche a squadre del Concentramento Veneto – Emilia Romagna:
In attesa delle graduatorie nazionali complete, qui l’elenco delle prime tre società classificate, che vede le squadre lombarde ai vertici sia in campo femminile che maschile:
Nella foto le formazioni del Team Nuoto Modena.