RISULTATI
La settimana scorsa nella prestigiosa cornice dello Stadio del Nuoto di Riccione hanno avuto luogo i 49esimi Campionati Nazionali di Nuoto Giovani UISP, ai quali la nostra società ha partecipato con una rappresentativa di 5 atleti delle Categorie Ragazzi e Juniores maschi.
La partecipazione non è stata solo per onor di firma dal momento che sono anche arrivate 2 medaglie d’argento, una individuale e una di staffetta, in un contesto che è risultato come consuetudine di elevato livello.
 
La medaglia individuale è stata conquistata da Andrea LUCENTINI (nella foto), capace di un bell’acuto nei 50 SL (25.78) dopo alcune gare in cui non era riuscito a salire sul podio solo per pochi centesimi (compresi i 100 FA di questi campionati in cui si era dovuto accontentare di un ‘legno’…). Andrea, mostrando le sue ottime qualità di sprinter, si è messo al collo un prestigioso argento nella Cat. Ragazzi.
 
D’argento si è fregiata anche la staffetta 4×100 mista Juniores grazie alle belle prestazioni di Leonardo PANINI (DO), Omar CARPENTIERO (RA), Andrea LUCENTINI (FA) e Davide PAOLUCCI (SL), secondi soltanto ai bolognesi della Polisportiva Masi.
 
Ha partecipato con buoni risultati all’avventura nazionale anche Andrea CAVALLINI, che ha sfiorato la top 10 nazionale nei 50 SL Cat. Ragazzi (11°).
Qui i risultati della manifestazione: