Iniziano domani a Sofia i Campionati Europei Senior di Pentathlon Moderno. Questo appuntamento internazionale nonostante non abbia influenza per quanto concerne il percorso per Rio, già definito e chiuso, rappresenta un’importante banco di prova per gli atleti olimpionici e per coloro che proseguono il loro percorso agonistico.

Tra questi ultimi atleti ci sarà anche Nicola Benedetti che ancora una volta vestirà la maglia azzurra con il massimo impegno e la massima determinazione.

Nicola, che già da qualche stagione si allena con continuità ella struttura modenese, è reduce da un buon bronzo ai Campionati Italiani assoluti e solo un non perfetto percorso ippico gli ha impedito di accedere ad un metallo più prezioso.

Nicola ha già partecipato alle Olimpiadi di Pechino nel 2008 e alle Olimpiadi di Londra 2012. Non aver cenato il pass olimpico in questa stagione nn ha certo abbassato gli obiettivi prestativi e la voglia di essere protagonista e riferimento per il pentathlon non solo modenese ma nazionale.

La convocazione, per niente scontata, è frutto di tanto lavoro e sudore anche da parte dei tecnici che lo seguono. Riuscire a gestire un’atleta di taratura internazionale rappresenta uno dei massimi obiettivi che lo staff tecnico dell’Avia Pervia si propone, senza escludere la crescita a ruota di molti giovani promettenti.

Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo a Nicola confidando nel buon lavoro svolto e in una delle sue performance che da sempre lo contraddistinguono!

Vai NICOLA