Si stanno svolgendo in questi giorni a Drzonkow in Polonia i Campionati Europei U24 di Pentathlon Moderno, data insolita per una manifestazione internazionale di questa portata.

Trai due atleti italiani in gara individuale era presente anche Federico Alessandro, atleta promettente della società modenese ASD Avia Pervia – Pentathlon Moderno Modena. Per Federico la gara è servita per valutare lo stato di forma e programmare al meglio il proseguimento della stagione.

Abbastanza bene la prova di nuoto che attesa l’atleta modenese nelle posizioni di alta classifica. Nella successiva prova di scherma chiusa con 19 vittorie e 16 sconfitte Federico non ha saputo trovare il giusto ritmo e ha pagato qualche stoccata di troppo. La dodicesima posizione dopo le prime due prove ha comunque dato buoni riscontri. Purtroppo una caduta nella prova di equitazione ha proiettato l’atleta modenese nelle retrovie. I postumi della rovinosa caduta si sono ripercossi anche nella conclusiva prova di laser run nella quale Federico non è riuscito a rimontare posizioni.

Una gara portata a termine a metà che non ha comunque precluso il percorso e le ambizioni dell’atleta modenese