Nell’ultimo week-end di aprile si sono svolti ad Asti i Campionati Italiani Assoluti di Triathlon e Tetrathlon.
Una nutrita schiera di atleti modenesi hanno tenuto alto l’onore della società, ben figurando in tutte le prove.
A tirare le fila della spedizione è stata Alessandra Bertacchini che dopo aver chiuso al settimo posto la prova di nuoto, è rimontata di due posizione nel combined. Aggiungendo la vittoria nel torneo di scherma, Alessandra si è piazzata al quarto e quinto posto rispettivamente nel tetrathlon e triathlon.
Per Alessandra nonostante l’ennesima medaglia di legno continua l’ottima stagione di vertice .
In campo maschile, nonostante il livello prestativo di un campionato italiano assoluto sia molto elevato, i nostri portacolori hanno comunque ben figurato.
Il piazzamento migliore lo ha conseguito Riccardo Agazzotti concludendo al 15° posto il tetrathlo e al 17° posto il triathlon (con un netto miglioramento a nuoto chiuso in 2’01″4). Buone anche le prestazioni di Riccardo Venturelli in costante crescita prestativa e Matteo Sala nonostante qualche difficoltà nella scherma. Performace contenute per Yaroslav Kozak in virtù di una condizione fisica deficitaria
In gara anche Fabio Benedetti e Alessandro Federico ma abilitati solo per le prove di nuoto e combined. Per loro una condotta di gara regolare puntando soprattutto a maturare esperienza per poter essere sugli scudi non appena si prefiguri l’occasione.
Molto positivi anche i miglioramenti conseguiti da Agenese Ciuffreda e Ginevra Milani. Anche per loro non non è stato possibile effettuare la prova di scherma. Nella prima parte di gara sia Ginevra che Agnese hanno stoppato il crono sui loro record personali. Nel successivo combined, Agnese è riuscita a sparare bene tutte e quattro le serie si è piazzata in 12° posizione finale. Purtroppo un problema fisico ha impedito a Ginevra di concludere la gara dopo un’ottima prima metà.
Al Memorial Dassori riservato alle categorie giovanili in gara solo Giorgia Agazzotti per scelta tecnica.
Giorgia è riuscita a conquistare un buon bronzo nono stante l’obiettivo performante non fosse primario.
Prossimi appuntamenti per i nati dal 1998 al 2003 saranno le competizioni nazionali di fine maggio in cui per molto sarà il vero obiettivo stagionale.
Simone
Alessandra quarta
Giorgia bronzo
Condividi