Al World Tour di Biathle e Triathle svoltosi a Tirrenia i colori dell’Avia Pervia – Pentathlon Moderno Modena sono stati ancora una volta protagonisti.
La tappa italiana di coppa del mondo ha potuto contare sulla partecipazione di numerose delegazioni straniere e italiane in un contesto molto suggestivo.
Le classifiche del biathle, alternanza di corsa-nuoto-corsa da svolgersi in continuità, hanno visto gli atleti modenesi portare a casa numerosi podi.
Partendo dalla classifica allievi maschi, Filippo Bergamini ha chiuso le sue fatiche conquistando la medaglia del metallo più prezioso. Tra i ragazzi maschi, doppietta sul podio per Riccardo Agazzotti e Yaroslav Kozak che hanno conquistato rispettivamente argento e bronzo battuti solamente dall’inglese. Poco distante ma fuori dal podio Riccardo Venturelli capace di rimontare posizioni nelle frazioni podistiche. Altra doppietta sul podio ma con colori diversi per Matteo Sala e Fabio Benedetti oro e argento.
Il world tour era valido anche come campionato italiano di specialità e nelle classifiche epurate di atleti stranieri le posizioni finali sono migliorate.
Unica rappresentante invece nella nuova disciplina del pentathlon moderno, il triathle è stata Alessandra Bertacchini. Nell’alternanza di Tiro-Nuoto-Corsa da ripetersi più volte Alessandra, dopo una prima fase di gara di studio, è riuscita a rimontare fino al secondo gradino del podio. Per Alessandra classifica invariata nel campionato italiano.
Ottimo risultato complessivo di squadra anche in discipline relativamente giovani a dimostrazione della versatilità degli atleti modenesi.
Complimenti a tutto lo staff tecnico
Condividi