Il weekend scorso è stato vissuto all’insegna dei colori modenesi: ai Campionati Italiani esordienti, con quasi 50 atleti presenti, i numerosi titoli e podi conquistati non hanno lasciato dubbi sulla leadership della squadra di Pentathlon Moderno che ha come centro nevralgico della propria attività la palestra San Faustino, sita nell’omonima via al civico 113.

Subito un titolo nella categoria Cucciole femmine conquistato da Margherita Giannotti capace di vincere sia la prova di nuoto sia la prova di corsa. Ad accompagnarla sul podio, bronzo, è salita Martina Salerno. Grazie al contributo di Eleonora Salerno è stato vinto il titolo a squadre. Con sei atlete nelle prime otto, il Pentathlon Modena ha conquistato anche la seconda piazza del podio a squadre con Matilde Olivi, Sara Cornia e Aurora Gambetta.

Tra i coetanei maschi, l’argento a squadre è stato vinto grazie alle prestazioni di Lorenzo Fancelli, Sebastiano Rota e Davide Antonucci.

Altro titolo italiano nella categoria Esordienti B femmine strappato con forza da Elisa Sala grazie alla prepotente frazione di corsa (il punteggio finale è stato lo stesso della seconda classificata). Bronzo per Silvia Giannotti seguita in quarta posizione da Rebecca Del Carlo. Inutile dire che con le tre atlete nei primi quattro posti il titolo italiano a squadre non è stato in discussione.

Argento e bronzo nella stessa categoria maschile per Simone Cadalora e Alex Berni. Anche per loro, con il quarto posto di Simone Iseppi, c’è stata la conquista dell’oro a squadre.

La scia di podi è continuata con il bronzo a squadre per Alessandro Panzani, Giovanni Vignoli e Alexei Bala.

A chiudere la lunga scia di successi per il settore esordienti, Edoardo Gilioli ha indossato la maglia di campione italiano e Matilde Vignoli ha vinto il bronzo entrambi esordienti A. Anche la squadra femminile è riuscita a salire sul gradino più basso del podio grazie, oltre a Matilde, a Danila Menotti e Vittoria Milani.

In concomitanza al settore esordienti, si sono cimentati nel Campionato Italiano di Laser Run tutte le altre categorie.

Il Laser Run, neo format che prevede l’alternanza di corsa e tiro laser, ha visto ai nastri di partenza ancora un nutrito numero di atleti modenesi … e i risultati non sono mancati.

Argento  bronzo rispettivamente per Agnese Ciuffreda e Giorgia Agazzotti (con titolo italiano a squadre con le compagne Emma Rossetto e Vincenti Ludovica) nella categoria Ragazze. Altro bronzo per Federico Alessandro tra i coetanei maschi.

Salendo di categoria, medaglia di legno per Matteo Sala seguito in sesta posizione da Riccardo Venturelli.

A conclusione della lunga scia di prestazioni da evidenziare, Riccardo Agazzotti è arrivato quinto nella categoria Junior maschi

L’ultimo appuntamento per i settori giovanili saranno i Campionati Italiani per le Categorie Ragazzi e Allievi che si disputeranno proprio a Modena il 10 e 11 giugno.

Margherita Giannotti e Martina Salerno

Margherita Giannotti Oro - Martina Salerno Bronzo

 

 

 

 

 

 

Elisa Sala e Silvia Giannotti

Elisa Sala Oro - Silvia Giannotti Bronzo

 

 

 

 

 

 

Simone Cadalora e Alex Berni

Simone Cadalora Argento - Alex Berni Bronzo