CHAMPIONNATS D’ETE DES JEUNES 2017 RADES – Grand bassin (TUNISIE) 19/07/2017 – 23/07/2017RISULTATI

Omar Carpentiero ha conquistato i primi titoli nazionali in ambito natatorio per
 il Pentamodena. Grazie alla doppia nazionalità italiana e tunisina  e ad una felice intuizione del suo tecnico Cinzia Arletti, il giovane velocista classe 2000 del Team Nuoto Modena ha partecipato ai Campionati nazionali giovanili tunisini, imponendosi all’attenzione della federazione nazionale per gli ottimi risultati ottenuti e proponendosi come elemento pressoché imprescindibile per la nazionale tunisina, con la quale Omar ha potuto allenarsi nei giorni precedenti la manifestazione.
Venendo alla cronaca di gara, Omar ha conquistato 4 titoli nazionali nella categoria Cadetti (2000-2001), segnando il proprio personale in tutte le gare disputate, a testimonianza dell’ottima preparazione con cui si è presentato ai blocchi di partenza. A livello individuale si è imposto splendidamente nei 50 SL (24.71 nelle qualifiche e 24.78 in finale), nei 100 SL (54.43) e nei 50 RA (31.46). Sfiorato il podio nei 100 FA (4°), altre medaglie sono giunte nei 50 FA, bronzo grazie ad un crono di 27.06, e alle staffette nuotate con il team ACNS, oro nella 4×100 MX (frazione a FA) e bronzo nella 4×100 SL.I dirigenti di Pentamodena e Team Nuoto Modena desiderano esprimere pubblicamente la sua gratitudine a Walter Bolognani, responsabile tecnico delle nazionali giovanili italiane, per aver reso possibili i contatti con la Federazione Nuoto Tunisina e Nasreddine Kaouel, Direttore dell’Académie de Natation della Federazione Nuoto Tunisina, per aver accolto con entusiasmo e generosa ospitalità Omar Carpentiero nell’equipe nazionale e avergli offerto la possibilità di trovare nuovi stimoli e importanti motivazioni.

Per il 17enne modenese gli allenamenti in terra tunisina proseguiranno fino ad inizio agosto in vista dei campionati nazionali assoluti, nei quali il nostro atleta potrà coltivare il sogno della partecipazione ad una manifestazione internazionale con la nazionale tunisina. A settembre riprenderanno poi gli allenamenti alle piscine Dogali.

Qui il link ai risultati completi della manifestazione; http://www.ftnatation.tn/wp-content/uploads/2017/07/res_17034-1.html