Nelle due settimane tra sabato 10 e domenica 18 si sono svolte le gare regionali di scherma nel palazzetto Cus Record Bologna, il nostro team, che era in gara entrambe le settimane, ha riportato grandi risultati. Sabato 10 si è disputata la gara della categoria Under 17 femminile di spada, portando quattro atlete a qualificarsi per la finale di categoria, Cavani Vittoria si è qualificata prima, Morsiani Emma terza, Morsiani Bianca quinta e Chiara Zagnoni undicesima. La domenica è andata in scena invece la gara di spada femminile categoria Under 20 a cui hanno partecipato tutte le cadette della gara Under 17 sopra elencate più Marta Wirz, Morselli Ilaria, Emma Rossetto e Giorgia Agazzotti.
Il risultato della gara è stato ottimo, con tre atlete che hanno staccato il pass per la finale di categoria. Vittoria Cavani si è fermata sul più bello, arrivando ai piedi del podio, mentre invece Marta Wirz e Bianca Morsiani sono arrivate in top 10.
Sabato 17 si è svolta la gara cadetti (under 17) con l’ eccellente risultato del nostro Samuele Raimondi, ormai veterano della categoria cadetti che è riuscito a qualificarsi sesto, accedendo alla finale di categoria.
Anche Jacopo Fundarò si è distinto, tirando molto bene sia nel girone sia nella fase ad eliminazione diretta, arrendendosi ai sedicesimi di finale contro il compagno di squadra Samuele Raimondi.
Giorgio Iotti e Edoardo Gilioli si sono dimostrati molto abili dal punto di vista tecnico in tutti i match disputati, ma non sono riusciti ad arrivare lontano, con Iotti che si è fermato al primo turno ad eliminazione diretta, mentre Gilioli ai sedicesimi.
Nella giornata di domenica è andata in scena la gara giovani (under 20) maschile, con presenti Cremaschi Davide, Urso Edoardo e Alessandro Federico, in aggiunta ai cadetti citati in precedenza.
Urso e Cremaschi hanno gareggiato molto bene, fermandosi però ai sedicesimi di finale, mentre Alessandro Federico si è fermato ai trentaduesimi.
Condividi