Medaglia d’oro storica per Pentathlon Modena che, in occasione del Campionato Italiano Open Assoluto “Memorial Valter Magini” di Roma, nella classifica a squadre, categoria femminile, primeggia con Giulia Fancelli, Valentina Ibba, Rebecca Montagnani – fra le pentatlete più giovani della competizione – che si sono messe alle spalle le avversarie del team Flaminio e quelle del club Futura Pesaro.
Da segnalare anche l’ottima prestazione di Alessia Canto che nella classifica individuale ottiene un ottimo settimo posto, grazie anche ad un ottima prova ad ostacoli, e Nina Samardzic che arriva all’undicesimo posto portando a casa un ottima prova di scherma.
Anche la modenese Elisa Sala, che veste la maglia dell’Esercito, guadagna un 14esimo posto contraddistinguendosi ancora una volta con un’ottima prova di laser run.
Nella categoria maschile, esordio con la nuova formula con disciplina ad ostacoli (che dopo Parigi 2024 ha sostituito l’equitazione) per il modenese Federico Alessandro, atleta nazionale in forze nel gruppo sportivo dell’Aeronautica Militare che da sole poche settimane si cimenta in questa novità. Nella prova combinata laser run, suo punto di forza, ottiene il primo tempo fra i 31 partecipanti alla gara.
La sintesi del Campionato Italiano “Open” Assoluto “Memorial Valter Magini” sarà trasmessa differita su Rai Sport HD (canale 58) il 17 dicembre 2024 alle 14.30.
Condividi