Nel weekend del 14/15 Dicembre i piccoli fiorettisti sono scesi sulle pedane a la Spezia.

Nella prima giornata di sabato 14 Dicembre hanno gareggiato nella categoria maschietti: Lorenzo Bertacchini, Mattia Leone e Filippo Monelli. Tutti e tre hanno affrontato il loro primo campionato italiano, e sicuramente è stata un’esperienza forte e incisiva per la loro attività agonistica.

Il giorno successivo abbiamo visto in pedana nel fioretto femminile nella categoria delle giovanissime la nostra Caterina Nigletti, dove ha avuto un buon inizio di stagione, grazie al suo 51esimo posto a questo campionato italiano. Nella stessa mattinata hanno partecipato nel fioretto maschile nella categoria giovanissimi: Luca Ruoppolo e Marco Stradi, dove però si torna a casa un’ po’ amareggiati.

Sono state due giornate di gare intese e torniamo a casa con molti più punti fermi su cui lavorare in sala di scherma. Un vero atleta non si arrende mai davanti ad una sconfitta, quindi atleti/e, non amareggiatevi perché possiamo sempre rifarci a tutte le altre gare, e vi facciamo comunque i nostri complimenti per l’impegno che ci mettete in ogni allenamento e in ogni gara.