Durante il weekend del 30 Novembre e il 1° Dicembre la città di Forlì ha ospitato il campionato italiano under 23 alle 6 specialità.

Durante le giornata di sabato 30 sono scesi in pedana i ragazzi della spada maschile, tra cui: Riccardo Agazzotti, con il risultato migliore in questa categoria, 106esimo su 226 atleti. Gli altri ragazzi sono Giacomo Tullio, Enrico Magnani, Vittorio Andreoli, Federico Alessandro, Enrico Baroni e Tristan Leal: Questa gara ha lasciato un’ po’ l’amaro in bocca per i nostri atleti, ma questo li farà tornare in sala ancora più decisi di prima. Nella stessa giornata due nostri spadisti si sono cimentati nella loro prima gara di sciabola, senza pensare ovviamente al risultato, ma solo al voler fare una nuova esperienza.

Il giorno successivo erano presenti nella gara di spada femminile: Marta Wirz dove il suo posizionamento è stato il riflesso della sua dedizione, un buonissimo 32esimo piazzamento in una gara composta da 173 atlete. A seguire ci sono Greta Cucchiara e Giulia Bedini, dove purtroppo la loro gara finisce prima del previsto, ma senza perdere tempo torneranno ad allenarsi per poter recuperare a questa piccola discesa. Il Pentamodena non si fa mancare nulla, e proprio per questo abbiamo visto le tute rosse anche nel fioretto maschile, dove hanno partecipato Enrico Baroni e Tristan Leal.

Ci si rivede al prossimo appuntamento con i nostri piccoli atleti al G.P.G di spada a Vercelli e al G..P.G. di fioretto a la Spezia.