RISULTATI
Omar CARPENTIERO, Federico PASQUINUCCI, Lorenzo RICCO’ e Caterina TAMAGNINI hanno fatto parte della selezione del Team Nuoto Modena che il 21 dicembre ha partecipato al concentramento emiliano-romagnolo della Coppa Caduti di Brema, classico appuntamento invernale promosso dalla Federazione Italiana Nuoto.
I nostri ragazzi sono giunti particolarmente in forma all’appuntamento. A testimonianza di ciò la strepitosa prestazione di Omar CARPENTIERO (2000) che nei 50 SL ha ottenuto il tempo limite per la partecipazione ai Campionati Italiani di Categoria Primaverili. Omar ha frantumato il suo personale scendendo addirittura sotto i 25″ (24.95). Storica l’impresa del nostro giovane poiché è il primo nuotatore del Pentamodena ad ottenere il pass per i Campionati Italiani in gara individuale.
Eccezionale anche la prestazione di Caterina TAMAGNINI (1998) che nei 200 MX ha abbassato il proprio personale (peraltro ottenuto non più tardi di un mese fa a Parma) di ben 6 secondi (2.33.58 il crono di Caterina).
Di grande rilievo anche il riscontro cronometrico di Lorenzo RICCO’ (1998) nei 100 DO, gara nella quale ha stabilito il proprio personale scendendo a 1.00.98. Il muro del minuto è vicino… Non da meno è il 54.9 a SL ottenuto in staffetta.
Ha confermato invece il proprio tempo, cosa peraltro non scontata in manifestazioni così importanti, Federico PASQUINUCCI (1998) nuotando i 200 FA in 2.18.90.
Da ricordare che nel corso della manifestazione Marco Orsi ha stabilito il record italiano dei 100 SL in vasca corta nuotando in 46.12!
Qui il link alla notizia riportata sul sito del Comitato Regionale FIN e le classifiche del concentramento emiliano-romagnolo:
Il Team Nuoto Modena ha ben figurato, in particolare nel settore femminile nella cui graduatoria è risultato la prima delle società modenesi (davanti a Nuotatori Modenesi, VVF Modena e Modena Nuoto).
Qui i risultati delle gare individuali del concentramento emiliano-romagnolo:
Qui il panorama nazionale:

 

 Nella foto Omar Carpentiero.