RISULTATI
Come da tradizione, nel periodo pre-natalizio si è svolta su tutto il territorio nazionale la Coppa Caduti di Brema.
Della selezione del Team Nuoto Modena (TNM) che è scesa in vasca il 23 dicembre allo Stadio del Nuoto di Riccione hanno fatto parte ben 7 atleti di casa Pentamodena disputando ottime gare e contribuendo in modo importante al punteggio di squadra.
Nonostante la giovane età (la manifestazione prevede la sola categoria Assoluti), il Team Nuoto Modena ha confermato di essere al momento una delle più solide realtà natatorie modenesi.
Nel settore femminile il TNM ha infatti prevalso su Nuotatori Modenesi e Seasub Modena, mentre nel settore maschile è risultato terzo alle spalle delle più esperte compagini di Amici Nuoto VVF e Seasub Modena.
A livello individuale una menzione speciale va a Omar CARPENTIERO per il 52.83 ottenuto nella prima frazione della 4×100 SL.
Hanno partecipato alla Coppa Brema con ottimi crono anche Alessia BARBIERI, Ilaria LONGAGNANI, Andrea LUCENTINI, Alessandro PANZICA, Davide PAOLUCCI e Benedetta TEBALDI.
Al di là di tutto per i nostri ragazzi si è trattato di un importante momento di crescita. E come potrebbe non esserlo trovandosi a nuotare a fianco di atleti olimpici e campioni europei…?!?
Qui i risultati della manifestazione (concentramento emiliano-romagnolo):
http://www.finemiliaromagna.it/nuoto/nuoto-news/1136-coppa-brema-2017-2018.html
Qui un articolo sulla tragedia di Brema che colpì duramente il nuoto italiano nel gennaio 1966:
Complimenti a tutti!
Condividi