RISULTATI
 
I nostri Esordienti hanno chiuso la stagione davvero in bellezza, mostrando un grande carattere ed eccellenti prestazioni in occasione delle Finali Regionali dei Campionati Regionali Estivi FIN (CREA-CREB) tenutesi a Ravenna dal 4 al 6 luglio.
La manifestazione, svoltasi in vasca lunga e con il medesimo programma su tutto il territorio nazionale, si è dimostrata come consuetudine di altissimo livello, ma nonostante questo i nostri ragazzi hanno dimostrato di poter competere anche per le prime posizioni.
A livello individuale il piazzamento migliore è stato ottenuto da Alessandro PANZICA che, con un recupero di 3 posizioni, ha ottenuto un prestigioso BRONZO nei 200 SL Es. A nuotati con un ottimo 2.14.18.
Un metallo ancor più prezioso è venuto dalla staffetta 4×50 SL Es. B maschi, che pur priva dell’infortunato Panzani, è riuscita nell’impresa di guadagnare una posizione rispetto alle qualifiche conquistando un inaspettato quanto meritato ARGENTO. Protagonisti dell’exploit Simone CADALORA, Simone ISEPPI, Leonardo RONCHETTI e Alex BERNI che, nuotando in 2.13.68, hanno migliorato di quasi 2 secondi il tempo di qualifica (nuotato in vasca corta).
Per la Pronuoto Modena 2012 sono venuti inoltre una serie di ottimi piazzamenti nei primi 8 (le finali erano a 16) da parte di Alex BERNI, Simone CADALORA, Alessandro PANZICA, Leonardo RONCHETTI e della 4×50 MX Es. B maschi (Simone CADALORA, Mattia BELLINI, Alex BERNI, Leonardo RONCHETTI). Degni di nota anche i recuperi di posizioni rispetto alle qualifiche di Simone ISEPPI e Benedetta TEBALDI.
La stagione si è chiusa per gli Esordienti con un bel crescendo di prestazioni e con un’evidente crescita del gruppo, testimoniata ad esempio dal piazzamento di tre Es. B maschi tra i primi 13 della finale nella classica specialità dei 100 SL (impresa non da tutti i giorni…).
Congratulazioni ai ragazzi e ai loro coach!
Nella foto Alessandro Panzica.
A tutti gli Esordienti e alle loro famiglie buona estate e un arrivederci alla prossima stagione!