Ci avviciniamo ad un altro storico momento per il NUOTO targato PENTA.
Fra pochi giorni, Federico PASQUINUCCI e Lorenzo RICCO’ scenderanno in vasca a Riccione nella più importante manifestazione nazionale giovanile primaverile, i Criteria Nazionali Giovanili, denominati fino allo scorso anno Campionati Italiani Giovanili Primaverili. Da quando il Penta si è riaffacciato al nuoto puro, nessuno dei nostri atleti aveva raggiunto un simile traguardo!
I nostri ragazzi, grazie ai brillanti riscontri cronometrici ottenuti recentemente, si sono guadagnati un posto nelle staffette Cat. Ragazzi del Team Nuoto Modena: Federico farà parte della 4×200 SL (lunedì 24) e Lorenzo della 4×100 SL (martedì 25).
Walter Bolognani, responsabile delle Squadre Nazionali giovanili, motiva così il cambio di denominazione della manifestazione:
“Abbiamo cambiato il nome della manifestazione in ‘Criteria’ perché riteniamo che il campionato non debba essere finalizzato alla conquista del titolo italiano, ma alla verifica del percorso pluriennale del giovane atleta. L’iniziativa intende sminuire il fenomeno di campionismo, che potrebbe essere generato dal successo di una gara secca, e porre maggiore attenzione sulla quotidianità di un giovane in fase di crescita che si appresta ad affrontare una gara di verifica“.
Qui l’intervista completa e informazioni sulla manifestazione:
Qui i RISULTATI in tempo reale:
Un grosso in bocca al lupo ai nostri partecipanti ai Criteria!
Condividi