I giovani pentatleti modenesi dell’ Avia Pervia hanno debuttato nella nuova stagione agonistica mantenendo un predominio già ampiamente dimostrato nel recente passato.
Alle manifestazioni nazionali dello scorso weekend sono state numerosi i podi conquistati e le performance di livello portate a casa.
La gara giovanile, cioè per gli atleti nati negli anni 2003/2004 (esordienti A) e 2005/2006 (esordienti B), ha dato molte soddisfazioni e confermato la continuità di rendimento.
Elisa Sala, dopo un buon miglioramento personale nella prova di nuoto, ha vinto la successiva prova di corsa e si è aggiudicata l’oro individuale trascinando la squadra femminile, composta da Silvia Giannotti e Rebecca del Carlo, rispettivamente quinta e ottava individuali, sul gradino più alto del podio con quasi 300 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici. Silvia e Rebecca, dopo essersi anche loro migliorate in entrambe le prove, hanno dato dimostrazione di carattere e determinazione.
Doppio argento, individuale e a squadre, per Simone Cadalora capace di siglare il terzo tempo parziale a nuoto e il secondo a corsa. A completare la squadra maschile c’erano Alex Berni, giunto sesto a pari merito addirittura con il quarto e a soli 12 punti dal podio, e Alessandro Traversi giunto in undicesima posizione ma determinante per il risultato finale.
Si conferma ancora ai vertici nazionali Matilde Vittoria Vignoli, esordiente A, con una condotta di gara molto regolare: secondo parziale a tiro, terzo parziale a nuoto e quarto a corsa. Il distacco finale sulla diretta inseguitrice è stato di soli otto punti e di quasi trenta sul bronzo.
Avaro di podi la classifica per i coetanei esordienti a maschi ma con diversi atleti capaci di primeggiare nelle singole prove. Nella prima frazione di nuoto è stato Emanuele Masper a toccare il muretto per primo. Nonostante un buon quinto posto parziale nella successiva frazione di tiro, paga pegno nella frazione conclusiva di corsa e si è attestato al quinto posto a soli tre punti dal bronzo. C’è da segnalare che Emanuele è all’inizio del suo percorso e il lavoro sulla corsa è appena cominciato.
Enrico Montaguti ha dimostrato una forte crescita nella disciplina tecnica del tiro che lo ha portato a vincere la prova. Enrico a fine gara si è attestato in quindicesima posizione ma mantenendo un trend di crescita positivo. Poco distante anche Riccardo Pasquinucci con buoni riscontri sulle sue prestazioni personali individuali.
Condividi