Weekend ricco di gare e di soddisfazioni per gli atleti del Triathlon Team Avia Pervia Modena, che dimostrano grandissima versatilità partecipando con successo ad una gara di nuoto di fondo ed a una di Triathlon Medio.
Nello specifico, i protagonisti dei Campionati Regionali Uisp in acque libere disputati a Cesenatico, sono otto (tre del gruppo giovani e cinque del gruppo Master) e hanno affrontato un percorso di 2600 metri con il mare piuttosto mosso e la presenza delle meduse. Tra i giovani, Grassi Emanuele (esordiente A) è riuscito a chiudere la gara in 42’44” in sesta posizione, facendosi valere e tenendo testa ai suoi avversari nuotatori “puri”. Tra le ragazze, Lonardi Maddalena (categoria Senior) che ha chiuso la gara in terza posizione con il tempo di 39’24” e Pollastri Agnese (categoria Senior) che ha rinunciato per motivi tecnici ma che ha dimostrato grandissimo coraggio a mettersi in gioco per la prima volta in una gara di solo nuoto ed affrontare le sue paure delle acque libere.
Passando al gruppo dei “grandi”, Minarini Marcello (categoria M35) si aggiudica il titolo di vice-campione Regionale con il tempo di 36’04”. Per la categoria M40 Chiari Marco e Grassi Stefano hanno tagliato il traguardo uno dopo l’altro, chiudendo in settima e ottava posizione di categoria, con il tempo di rispettivamente 40’17” e 40’20”. Per la categoria M45 Piccinini Enrico ha chiuso in nona posizione aggiudicandosi un 50’14” con un netto miglioramento rispetto alla prestazione dello scorso anno. Grande miglioramento anche per Vanzini Alessandro (M 50) che ha chiuso la gara in 53’29” aggiudicandosi l’ottavo posto di categoria e abbattendo il muro dei 55’.
Cambiando contesto, città e tipologia di gara, il Triathlon Medio di Arona si tinge di rosa. La mitica Silvestri Ilaria (S3) ha fatto un capolavoro, nuotando 1900 metri di nuoto, percorrendo 90 chilometri in bici in un percorso durissimo e chiudendo con una mezza maratona di corsa. Il tempo totale di 5h30’34” le ha regalato e ci ha regalato un meraviglioso secondo posto di categoria. I nostri più sentiti complimenti per questa atleta che ha affrontato una gara durissima, su distanze incredibili e che quest’anno, avendo già partecipato a tre Sprint, due Olimpici e un Medio, sta facendo valere il nome della squadra dando prova di grande forza di volontà e grandi capacità fisiche.
Adesso tutti in vacanza (chi più e chi meno) per chiudere la stagione a settembre col botto!
Valentina
Condividi