RISULTATI
La stagione natatoria del settore esordienti chiude in bellezza con due importanti medaglie conquistate da Giorgia MESSORI nelle Finali dei Campionati Regionali Estivi per Es. A e B (CREA-CREB) svoltesi nella vasca olimpionica di Ravenna dal 16 al 18 giugno.
Giorgia MESSORI, nonostante le imperfette condizioni di salute, ha ottenuto un argento e un bronzo nelle due finali della Cat. Es. A che ha disputato, dimostrando che in condizioni ottimali la vittoria sarebbe stata alla sua portata in entrambe le gare.
Nella prima giornata la finale dei 400 MX nella quale Giorgia ha dimostrato tutto il suo carattere dominando nelle frazioni a delfino e a dorso, soffrendo in quella a rana e raggiungendo infine il bronzo con una splendida frazione a stile, ad un soffio dalla seconda classificata.
Il giorno successivo è stato invece il momento dei 200 FA nei quali Giorgia è stata capace di rimontare una posizione rispetto alle qualifiche, ottenendo uno splendido argento (vedi foto), a pochi decimi dal gradino più alto del podio.
Avevano guadagnato l’accesso alle Finali anche con ottimi riscontri anche Alessandro PANZICA e Benedetta TEBALDI che nella Cat. degli Es. B hanno ben figurato e ottenuto buoni riscontri cronometrici.
Alessandro PANZICA ha confermato il 7° posto di qualifica nei 100 FA, mentre ha perso qualche posizione nei 50 FA chiudendo 10° in una classifica comunque cortissima.
Benedetta TEBALDI è stata capace di guadagnare una posizione nei 200 RA terminando al 10° posto e ben tre posizioni nei 200 MX nei quali ha chiuso al 13° posto.
Qui e in allegato i risultati delle FINALI:
Molto positivo il bilancio della stagione natatoria degli Esordienti che, per quanto riguarda gli appuntamenti di gara, si è chiusa con queste Finali.
Complimenti a tutti i ragazzi e ai loro tecnici e arrivederci al prossimo anno!
Condividi