RISULTATI

Anche le Finali Regionali del GP Esordienti 2019, svoltesi il 23-24 marzo allo Stadio del Nuoto di Riccione, hanno riservato alla nostra società la soddisfazione di un podio.

Protagonista dell’impresa è stata Elena RAGAZZI, che ha conquistato uno splendido argento nei 100 FA (B2), scalando due posizioni rispetto alle qualifiche e migliorando il proprio tempo di qualifica di oltre 3 secondi. Elena è stata inoltre protagonista della finale 50 FA, che l’hanno vista classificarsi al 4° posto a soli 5 decimi dalla prima.

Per quanto riguarda il settore femminile, ha partecipato alle finali individuali anche Alice ROSSI (B2) che, pur convalescente, è riuscita a limare il proprio personale nei 100 MX (8°) e a disputare buone finali nei 50 DO (5°) e 100 DO (8°).

Nel settore maschile, si sono presentati ai blocchi Niccolò MONTAGNANI (B2), 6° nella finale dei 100 DO scalando una posizione rispetto alle qualifiche, e Daniel KONGJONAJ (B1), ottimo 4° nella finale 50 RA a soli 2 decimi dal podio.

Con un pizzico di fortuna in più, il numero delle medaglie avrebbe potuto essere più alto, ma rimane la soddisfazione di poter disporre di un gruppo di ragazzi all’altezza di una finale in una regione che esprime livelli tra i più alti in Italia.

Hanno partecipato alle finali regionali, scendendo in vasca con le staffette, anche i seguenti atleti: Jessica BOGDANI, Alessia CANTO, Mathias GIULIANI, Valentina IBBA, Giovanni MARIGLIANI, Cecilia MASINI, Francesca PIZZI, Nina SAMARDZIC, Ludovica SANDONI, Sebastiano ROTA, Edoardo TASSI, Lorenzo TASSI, Patrizio VEGA e Giovanni VIGNOLI.

Qui i risultati:
http://www.finemiliaromagna.it/files/article/1326/RISULTATI%20finali%20gp%20esord%202018-2019.pdf 

Nella foto Elena Ragazzi.