RISULTATI

Domenica 1 febbraio 8 staffette del Pentamodena sono scese in vasca per partecipare alle Finali Regionali del Trofeo Staffette tenutesi a Forlì, manifestazione UISP molto sentita in Emilia-Romagna alla quale quest’anno si sono visti ai blocchi vari atleti di alto livello, tra i quali anche alcuni ragazzi appartenenti alle nazionali giovanili italiane.

Ottime le prestazioni delle nostre compagini, che nella maggior parte dei casi sono riuscite a guadagnare posizioni rispetto alle qualifiche.

L’acuto è venuto dalla staffetta 4×50 MX Assoluti femmine che, grazie al recupero di una posizione, è riuscita a bissare il podio ottenuto nel 2014. Protagoniste dell’impresa Caterina TAMAGNINI, Arianna VILLANI, Beatrice GUIDETTI e Gloria CARDONE.
Nella stessa categoria anche la 4×50 SL, che vedeva schierata Virginia CARUCCI al posto di Arianna Villani, si è comportata ottimamente recuperando ben 3 posizioni e chiudendo al 5° posto.

Nella Cat. Ragazzi maschi sono venuti altri significativi riscontri, con un 5° posto nella 4×50 MX (con un recupero di 5 posizioni) e un 6° posto nella 4×50 SL (con un recupero di 2 posizioni). Hanno fatto parte di queste staffette Omar CARPENTIERO, Marcello MASELLA, Leonardo PANINI e Davide PAOLUCCI.

Nel settore femminile della Cat. Ragazzi è stato encomiabile l’impegno delle nostre atlete, molte delle quali reduci da malattia.

Nonostante le imperfette condizioni sono state pressoché mantenute le posizioni di qualifica. Le formazioni ammesse alle Finali della 4×50 SL erano ben due e si sono classificate al 9° e all’15° posto. La 4×50 mista si è classificata invece all’11° posto. Hanno fatto parte delle staffette Giorgia AGAZZOTTI, Valentina BALLOTTI, Giulia BAZZANINI, Agnese CIUFFREDA, Francesca MASELLA, Martina MAZZOLI, Giorgia MESSORI e Ginevra MILANI.

Degno di nota è stato il recupero degli Es. B maschi che hanno scalato ben 7 posizioni raggiungendo il 9° posto. Protagonisti di questa non facile impresa Marco ANDREOLI, Francesco BARBATO, Alex BERNI ed Edoardo GILIOLI.

Qui in sintesi i risultati delle nostre compagini (tra parentesi le posizioni di qualifica):

4×50 STILE ES. B MASCHI – 9° (16)

4×50 STILE RAGAZZI FEMMINE Sq. A – 9° (8)

4×50 STILE RAGAZZI FEMMINE Sq. B – 15° (15)

4×50 MISTA RAGAZZI FEMMINE – 11° (11)

4×50 STILE RAGAZZI MASCHI – 6° (8)

4×50 MISTA RAGAZZI MASCHI – 5° (10)

4×50 STILE ASSOLUTI FEMMINE – 5° (8)

4×50 MISTA ASSOLUTI FEMMINE –  (4)

 

Nella foto la Staffetta 4×50 MX Assolute femmine.