RISULTATI
Con l’entrata in gara di una staffetta che era riserva, sono state ben 19 le nostre staffette scese in vasca alle Finali Regionali del Trofeo Staffette a Forlì.
Segnaliamo con piacere che eravamo presenti alle finali in tutte le categorie, dagli Es. C agli Assoluti. Per la cronaca, la più giovane dei nostri finalisti era del 2009 mentre il più ‘anziano’ era del 1991…
Nonostante qualche assenza tra i più grandi, dovuta in particolare alla concomitanza del Trofeo Città di Sassuolo, siamo riusciti a schierare formazioni molto competitive, che in molti casi sono riuscite a migliorare tempi e posizioni di qualifica.
L’acuto è venuto dai nostri promettenti Es. B maschi (nella foto), che hanno dominato la 4×50 SL… proprio sotto gli occhi del campione Marco Orsi che era presente in vasca. Grazie ad un miglioramento di 5 secondi del tempo di qualifica, i nostri giovani atleti hanno recuperato tre posizioni conquistando un prestigioso oro.
Un altro bellissimo recupero ha permesso alla 4×50 SL Cat. Ragazzi di ottenere un bronzo all’inizio insperato visto il 5° tempo di qualifica.
Qui il dettaglio dei podi:
ORO 4×50 SL Es. B maschi Simone CADALORA, Simone ISEPPI, Leonardo RONCHETTI, Alex BERNI
BRONZO 4×50 SL Ragazzi maschi Andrea LUCENTINI, Federico ALESSANDRO, Giovanni COSTANTINI, Matteo SALA
Qui e in allegato i risultati completi delle Finali: http://www.uisp.it/emiliaromagna/files/Nuoto/Pdf/2015-2016/giovani/2016-01-31-trofeo-straffette-er-risultati.pdf
Condividi