RISULTATI
Domenica 2 giugno si sono svolte a Parma le Finali dei Campionati Regionali UISP 2019 riservati alle Categorie Es. A, B e C.
A seguito dei crono ottenuti nelle fasi provinciali, erano 5 gli esordienti di Pentamodena Nuoto ammessi alle Finali di questa tradizionale e qualificata manifestazione.
Nonostante l’alto livello delle gare (31 le società con atleti qualificati), anche questa volta i nostri ragazzi sono stati in grado di salire sul podio due volte, una nel settore femminile e una in quello maschile.
Alice ROSSI (B2) si è distinta nella prima gara delle Finali, i 100 MX, nei quali ha ottenuto un ottimo bronzo. Alice ha poi sfiorato il podio nei 50 DO giungendo 4a dopo aver recuperato due posizioni rispetto alle qualifiche e stabilendo il proprio personale.
L’altra medaglia è stata conquistata da un Daniel KONGJONAJ (B1) in gran spolvero. Un prodigioso recupero gli ha permesso di risalire dal 7° posto delle qualifiche ad un meritato bronzo nei 50 RA, limando di un secondo il proprio personale.
Davvero sfortunata Elena RAGAZZI (B2) che, nonostante due ottime prestazioni, si è dovuta accontentare di due quarti posti in gare combattutissime fino all’ultimo metro. Nei 50 FA Elena è giunta a soli 2 centesimi dal bronzo e 25 centesimi dall’oro, con quattro atlete racchiuse in due decimi… Nei 50 SL non è stato sufficiente stabilire il proprio personale e recuperare due posizioni: anche qui un 4° posto, a nemmeno 3 decimi dal bronzo, ma con la consapevolezza di aver dato tutto fino all’ultimo centimetro in una gara di alto livello.
Hanno partecipato alle Finali anche Niccolò MONTAGNANI (B2), capace di recuperare una posizione sia nei 50 DO che nei 50 SL, entrambi chiusi al 7° posto, e Giovanni MARIGLIANI, che ha confermato l’8° posto nei 100 MX.
Qui i risultati delle Finali:
http://aquatime.it/risultatipdf.php?GaraT=28516
Nella foto Daniel KONGJONAJ.
Condividi