RISULTATI

 
I nostri ragazzi delle Categorie Ragazzi-Junior-Assoluti si sono fatti onore alle Finali Regionali UISP svoltesi in vasca lunga il 29 maggio a Reggio Emilia.

 
Nonostante alcuni dei nostri atleti più rappresentativi fossero impegnati in gare inconsuete per loro – per maturare esperienza anche in specialità e distanze diverse dal solito – la squadra è riuscita a conquistare 5 medaglie.
 
Sul gradino più alto del podio dei 100 SL è salito l’intramontabile Matteo MUZZIOLI fregiandosi del titolo di campione regionale della Cat. Assoluti.
 
Sempre nella Cat. Assoluti due medaglie sono state conquistate dall’altrettanto volitiva Arianna VILLANIargento nei 50 RA e bronzo sulla doppia distanza.
 
Infine, medaglie sono venute anche dalla Cat. Ragazzi grazie a Giorgia MESSORIargento nei 200 SL, e Andrea LUCENTINIbronzo nei 100 FA. E’ da sottolineare come Andrea sia stato capace di salire sul podio pur gareggiando con atleti più vecchi di un anno.
 
Un pizzico di sfortuna ha fatto sì che siano stati molti i quarti posti (7), ma è comunque palese la sensazione che la squadra è in buona salute.
 
Al seguente link i risultati completi della manifestazione:

 

Nella foto i nostri Matteo Muzzioli, campione regionale 100 SL Assoluti.