RISULTATI

La FINALI REGIONALI del XXXIV Trofeo Staffette svoltesi a Imola domenica 2 febbraio hanno riservato alla nostra società una bella sorpresa e un’importante conferma, oltre ad una serie di interessanti riscontri cronometrici.

La sorpresa è rappresentata dal bellissimo podio conquistato dai nostri Es. C, che nella 4×25 SL hanno saputo rimontare ben 4 posizioni passando dal settimo posto di qualifica ad un insperato BRONZO, con un miglioramento di oltre 4 secondi. La staffetta era composta da Alex BERNI, Simone ISEPPI, Tommaso SCARAMUZZA e Simone CADALORA.

La conferma è giunta invece dalla staffetta 4×50 MX Assolute che, grazie ad un miglioramento di oltre 1 secondo, è riuscita mantenere il terzo posto di qualifica e a conquistare un altro meritato BRONZO. Hanno fatto parte della staffetta Alice INCERTI MEDICI (DO), Arianna VILLANI (RA), Beatrice GUIDETTI (DF) e Alessandra BERTACCHINI (SL).

Da segnalare anche il quarto posto della 4×50 MX Ragazzi maschi che, grazie ad un miglioramento di circa 3 secondi, è riuscita a recuperare una posizione. Ottimo il 9° posto nella classifica a squadre (2° tra le modenesi) su 30 società che hanno avuto staffette qualificate per le Finali.

Per gli amanti delle statistiche, questi i numeri della nostra partecipazione alle Finali:

  • 10 staffette qualificate (come nel 2013)
  • 2 bronzi (1 nel 2013)
  • 138 punti conquistati (90 nel 2013)
  • 9a posizione nella classifica a squadre (15a nel 2013).

Qui i risultati completi: http://www.rinascitanuoto.it/Risultati/2014/STAFFETT.pdf

Complimenti a tutti i ragazzi e ai loro tecnici!