Una vera e propria maratona di fioretto è quella vissuta sulle 54 pedane installate al Polo Fiere di Lucca e che hanno consentito lo svolgimento della Prima Prova Nazionale under 14 – trofeo “Kinder +Sport” di fioretto e sciabola.
La manifestazione ha visto la partecipazione di 1583 atleti under 14 che si sono sfidati nelle sedici gare in programma nella due-giorni toscana.
La società Pentamodena scherma trova il migliore piazzamento con Cucchiara Greta che manca di poco l’ingresso tra le 32 fiorettiste d’Italia della categorie Allieve; buono l’ingresso nei 64 tiratori della categoria maschietti, sui 140 atleti presenti, da parte di Zanni Daniele alla sua prima gara di livello nazionale.

Con un totale di dieci partecipanti nelle varie categorie la società Pentamodena scherma si ritiene abbastanza soddisfatta dei miglioramenti ottenuti dai loro atleti e i primi frutti ottenuti dal settore giovanile fioretto in costante crescita.
Il prossimo week-end sarà la spada a fare da protagonista con la prima prova nazionale under 14 a Ravenna;arma principe del Pentamodena in cui si sperano buoni piazzamenti e podi.

 

Clicca Qui per i risultati