I nostri piccoli schermidori hanno affrontato la durissima gara a squadre a livello nazionale, appuntamento che si vede una volta all’anno, dove tutta Italia cerca di accaparrarsi il titolo della squadra più forte della nazione nella categoria del G.P.G.
La squadra che ha partecipato nella categoria ragazzi/ allievi, composta da: Federico Varone, Flavio Gentile e Matteo Popggi, è riuscita a portare a casa con un grandissimo ottavo posto su ben 56 squadre. Sempre nella stessa tipologia sono scesi in pedana la squadra di: Ruben Guidoboni, Francesco Marchioni e Giulio Sisco, e la squadra di: Federico Adani, Giacomo Froio e Alberico Tomesani, che con grande spirito hanno affrontato questa gara con un sorriso e tanta determinazione. Categoria maschietti/ giovanissimi, con: Lorenzo Burani, Giovanni Vancini, Riccardo Laronca e Alessio Cavani rientra con un buonissimo decimo posto su 45, mentre l’altra squadra sempre nella stessa categoria, dove hanno partecipato: Alesandro Gatti, Michele pio Totaro, Marco Guazzi e Lorenzo Morandi hanno dato il massimo nella gara, nonostante il risultato. Nelle ragazze/allieve la squadra era composta da: Emma Morsiani, Vittoria Cavani, Vittoria Celloni e Nona Samardzic, e si sono posizionate a metà classifica con un diciottesimo posto su 32.
Ultima, ma non meno importante la gara delle bambine/giovanissime, dove la squadra era formata da: Anna Pigani, Emma Bedogni e Alice Franchini. Le piccole si sono classificate ventitreesime su 29.
Un weekend intenso per il Pentamodena, con grandi risultati e qualche amara sconfitta. Ora si torna in palestra a lavorare per le prossime prove individuali, perché la stagione non è ancora finita, anzi, il bello deve ancora venire.
Condividi