Una tre giorni di gare densa di soddisfazioni per Pentamodena. Alla prima prova nazionale Grand Prix di Ravenna, nel fine settimana appena trascorso, i 27 schermidori in pedana, nati tra il 2014 e il 2011, hanno brillato in una delle competizioni più importanti e difficili del circuito italiano di scherma, specialità spada.
Alla competizione romagnola erano presenti oltre 1300 atleti.
Risultati di rilievo per Pietro Molinari (2013) che ha conquistato il terzo posto nella categoria giovanissimi, Lorenzo Zanardi (2012) che ha centrato un’altra finale a 8 chiudendo in quinta posizione nella categoria ragazzi, Beatrice Roero (2013) grande protagonista femminile con un’ottima 11esima posizione nella categoria giovanissime, Tomaso Reggiani (2013) eccellente 14° posto nella categoria giovanissimi, così come Arianna Costi (2011), anche lei 14ª nella categoria allieve. Soddisfazioni sono arrivate anche per Giorgio Scolaro (2012) che figura tra i migliori con la 28ª posizione e Anna Paola Monari, che chiude in 31ª posizione.
«È stato un weekend di grande impegno e passione per i nostri schermidori», sottolinea la responsabile del gruppo U14, nonchè coordinatrice di tutto il settore scherma di Pentamodena Elisabetta Romani. «I nostri piccoli atleti crescono e lo fanno con grande determinazione, senza lasciare nulla al caso. Sono convinta che il 2025 potrà regalarci ancora tante altre soddisfazioni».
Condividi