IL PENTAMODENA DIVIDE LE FORZE SU TRE FRONTI
Bedini, Colombini Urso e Varone portano a casa coppe e medaglie
Si è svolta a Manzano del Fruili (UD)la prima prova interregionale per la categoria Gran Premio Giovanissimi (nati dal 2003 al 2000) di spada. Traserta impegnativa e lontana ma la società Pentamodena scherma si presenta con 12 atleti. Medaglie e soddisfazioni al primo appuntamento della stagione non tardano ad arrivare mettendo in luce il buon lavoro fatto dai tecnici in una tappa senza tanti punti di riferimento. Su tutti nella giornata di domenica mattina, Urso Edoardo e Colombini Cristiano nella categoria maschile Giovanissimi e Bedini Giulia nella compagine femminile; classificatosi in ordine 6°, 7° al maschile e 5° nella spada femminile. Bene nella giornata di sabato dove le Allieve/Ragazze centrano i primi sedici e mancano di poco la finale a otto; per la categoria Allievi/Ragazzi la domenica pomeriggio, invece, trova un ottimo Magnani Enrico che risulta terzo dopo i gironi ma in una gara male organizzata nella tempestica l’attesa e un avversario ostico lo costringono a fermarmarsi solo tra i primi trentadue.
Spostiamoci di zona e andiamo a Busto Arstizio dove c’è stata la gara master di spada. Una gara ostica dove l’esperienza fa da padrone e i maestri di scherma, ex nazionali si sfidano senza trattenere colpi; su tutti Francesco Varone ha saputo imporre il proprio ritmo classificatosi alla finale a otto tiratori e perdendo di una sola stoccata dal campione Federico Bollati; bene anche Lotti Roberto fermatosi ai sedicesimi.
Infine gli Assoluti del fioretto del Pentamodena erano impegnati a Zevio nella prima prova di qualificazione di zona nord Una gara d’esperienza per tutti i 12 atleti portati in gara, vista l’arma, ritornata parte del Pentamodena solo negli ultimi anni; è da notare il settore giovanile in continua crescita grazie al lavoro dell’ex azzurrina, ed ora maestra di sala Galano Luciana e al capitano nonchè atleta con il migliore risultato ottenuto in pedana Chiara Bicchielli.
Tanto lavoro e un weekend ricco di appuntamenti hanno portato medaglie e spunti di riflessione su cui lavorare in attesa della settimana prossima con la categoria giovanile di fioretto nuovamente in pedana con la nazionale a Lucca.
Condividi