Blanzieri e Colombini portano coppe e motivazioni
Si è svolta a Manzano del Fruili (UD)la prima prova interregionale per la categoria Gran Premio Giovanissimi (nati dal 2004 al 2001) di spada.
Traserta impegnativa e lontana ma la società Pentamodena scherma si presenta con atleti pronti a dare il massimo, con lame affilatissime.
Medaglie e soddisfazioni, al primo appuntamento della stagione, non tardano ad arrivare mettendo in luce il buon lavoro fatto dai tecnici in una tappa senza tanti punti di riferimento.
Su tutti nella giornata di domenica, Lorenzo Blanzieri conquista un terzo posto da applausi nelle categoria Giovanissimi; dopo un buon girone passa una ad una la dirette fermandosi solo per l’accesso alla finale.Nella stessa giornata, bravissima la bambina Cecilia Colombini che con un girone di livello e dirette efficaci centra la finale a otto alla sua prima gara federale.
Bene nella giornata di sabato i Ragazzi Edoardo Urso, Giovanni Clò e l Allievo Federico Alessandro; il primo si distingue per centrare i sedici gli altri due si fermano ai trentadue; sfortuna nella compagine femminile dove Giulia Bedini non è autrice delle sue ottime performance a causa di un infortunio che la costringe a una gara di contenimento in previsione della prova Nazionale.
Nel tirare le fila, trasferta considerata un ottimo allenamento e banco di prova per la prossima gara segnata con il bollino rosso data la sua importanza: il Nazionale a Ravenna.
Condividi