La Nazionale della Gran Bretagna di Pentathlon Moderno ha scelto la nostra città e la nostra società Pentathlon Modena per preparare la prossima stagione in vista delle Olimpiadi di Tokyo.

Il team inglese sarà nella nostra città da lunedì 4 a giovedì 14 Novembre. La squadra è composta dal direttore generale della federazione Jan Bartu e dal commissario tecnico Marco Quattrini, e per quanto riguarda i pentatleti abbiamo ospiti per la squadra maschile: Joseph Choong ( n°1 del ranking Mondiale), James Cooke ( n°5 del ranking Mondiale), Myles Pillage, Thomas Toolis, Samuel Curry. Nella squadra femminile: Kate French ( n°2 del ranking Mondiale), Joanna Muir, Jessica Varley e Charlie Follet.

Per una settimana gli inglesi si alleneranno con gli atleti di punta della società modenese in campo maschile , in particolare con il pluriolimpionico Nicola benedetti, e con le due giovani promesse Riccardo Agazzotti e Federico Alessandro (oro europeo a squadre categoria under 19), mentre in campo femminile abbiamo le giovanissime Giorgia Agazzotti ed Elisa Sala.

Al termine del periodo degli allenamenti gli inglesi torneranno a Londra per continuare la loro preparazione, mentre gli atleti giallo-blù saranno subito impegnati il 16 e il 17 Novembre con i Campionati Italiani che si svolgeranno a Modena.