Tinte rosa nella spada giovanile: Togni terza, Cucchiara e Bedini nelle migliori otto.
Bilancio più che positivo per il Pentamodena scherma under 14 al rientro da Collecchio, a Parma, dove nel fine settimana si è svolta la seconda prova interregionale di spada maschile e femminile; la gara vede coinvolte le Regioni: Emilia Romagna, Veneto, Friuli e Trentino Alto Adige.
Tanti i successi per il Pentamodena con i suoi ventisette atleti presenti sulle pedane.
Nella giornata di Sabato le prime soddisfazioni con Greta Cucchiara nella categoria Allieve arrivata quinta, nel primo pomeriggio il sesto posto di Giulia Bedini nelle Giovanissime; ottime le prove di Greta e Giulia con dei gironi in cui non è stato dato spazio agli avversari e conquistando posizioni importanti alle dirette; bene la prova anche di Blanzieri Lorenzo, nella categoria Maschietti di spada maschile, termina la gara decimo e Zavatti Chiara battuta di una stoccata dalla compagna di sala Cucchiara nell’accesso alla finale a otto tiratrici.
Nella giornata di Domenica continua la serie positiva con il terzo posto di Lisa Togni nella categoria bambine di spada femminile; Lisa ha saputo imporre il proprio ritmo battendo avversarie forti fino a classificarsi sul gradino più basso del podio. Non conquistano la finale a otto ma sono autori di buone prove Clò, Urso e Colombini nella categoria Giovanissimi; da segnalare anche il buono stato di forma di Enrico Magnani che nonostante un buon girone paga gli incroci sfortunati con un avversario più forte, fermandosi, quindi, alla diretta per i migliori sedici.
Conferme dal settore giovanile molto importanti che si vanno ad aggiungere al buon lavoro che si sta svolgendo con il settore Assoluto.
Tutti i risultati:
Condividi