Pentamodena la migliore società in Emilia Romagna in campo internazionale

E’ stata l’accogliente sala della Pro Patria et Libertate di Busto Arsizio a ospitare nel fine settimana le gare di spada maschile e femminile previste dal circuito europeo under23. Circa 350 atleti si sono affrontati sulle pedane bustocche nel corso della due-giorni.

A riscattare i colori societari è giunta, domenica, la prestazione di Francesco Magnani che ha fatto segnare un percorso netto che gli ha permesso di posizionarsi tra i migliori dieci.

Una gara di altissimo livello dove solamente un ranking alto permetteva l’accesso alla gara; dopo un girone in cui Francesco ha subito una sola sconfitta a quattro di cinque stoccate, ha superato la prima, di diritto, e altre tre dirette combattendo e imponendo il proprio ritmo fino ad approdare tra i migliori sedici in campo internazionale presenti. Magnani terminerà la gara decimo sui 191 partecipanti.

Buone le prove anche in campo femminile di Manni Chiara e Alessandro Giulia in vista della finale Giovani e Cadetti che si svolgerà ad Udine.