Niente pause estive per il pentatleta modenese del GS Forestale Nicola Benedetti e per i pentatleti modenesi dell’Avia Pervia – Pentathlon Moderno Modena.

Il consueto appuntamento svizzero infatti è caduto proprio verso la metà di agosto e la programmazione dell’attività non ha visto soste. L’impegno profuso non è però rimasto inappagato: la spedizione partita a Modena ha infatti portato in patri ben quattro ori e un argento.

Veniamo alla gara. Tra gli esordienti A maschi ha vinto il primo oro Fabio Benedetti impegnato solo nelle prove di nuoto e combined. Sempre sui suoi migliori tempi nel nuoto e al debutto con la prova mista corsa e tiro, Fabio è salito sul gradino più alto del podio tracciando la rotta per i proprio compagni di squadra. Oro per Marcello Masella sempre nelle prove di nuoto e combined ma di una categoria superiore: dopo aver dominato il nuoto, Marcello non ha fatto la differenza a corsa ma il vantaggio accumulato precedentemente lo ha portato alla vittoria. Altro oro per Yaroslav Kozak sempre nella stessa categoria di Marcello (Ragazzi) ma questa volta con l’aggiunta della prova di scherma. Yaroslav, nonostante la poca esperienza schermistica, ha dato il massimo e meritatamente ha sorpassato tutti gli avversari, uno dopo l’altro fino al traguardo finale in cui ad aspettarlo c’era il primo posto.

Nota dolente, se così si può chiamare, l’argento conquistato da Alessandra Bertacchini, a causa di un brutto errore nella prova di equitazione. Dopo la prova di equitazione la gara sembrava compromessa ma Alessandra non si è abbattuta e passo dopo passo è risalita in classifica fino al secondo posto finale a soli undici secondi dall’oro. Un po’ di rammarico per Alessandra ma anche la certezza di essere pronta per puntare in alto.

Ultimo ad essere premiato con un alto oro è stato Nicola Benedetti. Con un percorso netto nella prova di equitazione e dopo il secondo posto nel torneo di scherma la gara non presentava più asperità ma solamente una prova contro se stesso per dimostrare il proprio valore. Nella conclusiva prova di combined portata a termine con un tempo di taratura mondiale Nicola ha confermato il suo dominio assoluto.

Nicola ha così commentato l’esperienza fatta: “Con il mio staff avevamo programmato di prendere parte a questo meeting soprattutto per verificare lo stato della preparazione. Dal 3 al 7 settembre ci saranno i mondiali a Varsavia e questo appuntamento era perfetto per ritrovare il feeling con le competizioni e raccogliere informazioni per questi ultimi venti giorni di preparazione prima dell’evento più importante dell’anno”.

Considerato l’esito del Meeting svizzero, Nicola Benedetti sarà in grado di dare filo da torcere a tutti. In bocca al lupoOLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA