Giulia Alessandro, Chiara Manni e Gianmarco Macchioni puntano al tricolore di categoria.
Ad un mese di distanza dalla prova di Coppa del Mondo under20, le luci del PalaBernes di Udine sono tornate ad accendersi sulla scherma.
Son state tre giornate di gara per la conquista del titolo: Campione Italiano categoria Cadetti e Giovani stagione 2014.
A qualificarsi per la corsa al titolo tricolore sono i migliori trentasei delle classifiche Nazionali di ciascuna specialità, per ogni categoria, in base ai punteggi acquisiti nelle prove di qualificazione.
Nella giornata di Venerdì si è fatta notare la partecipazione di Chiara Manni; in un girone con solo due sconfitte ha superato agilmente la prima diretta con il punteggio di 1510 per poi fermarsi per una sola stoccata, 1514, l’accesso ai migliori otto tiratrici d’Italia; Chiara chiude la sua prova dodicesima ma tutto il Pentamodena è con lei viste le bellissime prestazioni regalatoci nel corso della stagione.
Sabato è toccata alla spada maschile e femminile; Pentamodena scherma si presenta con Alessandro Giulia e Macchioni Gian Marco al primo anno Giovani ma già in grado di trovarsi tra i migliori d’Italia; gara difficile e di livello altissimo che lascia i nostri con un bagaglio d’ esperienza interessante in previsione della gara a Qualificazione Regionale che si terrà a Bologna la settimana prossima.
per i risultati completi:
Condividi