SEI ATLETI QUALIFICATI PER I NAZIONALI ASSOLUTI E SESTO POSTO ALLA GARA SQUADRA NAZIONALE GPG

BOLOGNA – La spada Assoluta Modenese è chiamato alla seconda prova a qualificazione della stagione. Le pedane del CUSB Bologna hanno accolto, domenica, la prova regionale per la qualificazione all’ open Nazionale ,  al via trentatre atleti targati Pentamodena. Oltre ad Eleonora Carletti, nella spada femminile, già ammessa di diritto al Open hanno vinto e convinto raggiungendo la qualifica anche: Manni Chiara e  Magnani Francesco, Benedetti Lorenzo, Capurso Alessandro, Macchioni Gianmarco, Fontana Paolo nella spada maschile.

Gli atleti modenesi hanno conquistato le vittorie necessarie nei gironi per arrivare alle dirette e imporre il proprio ritmo fino al raggiungimento della Qualificazione; gara con doppia difficoltà: atleti d’esperienza e numero di partecipanti.

 

FOLIGNO – Si è svolta la prova a squadre del circuito nazionale under 14 – Gran Prix “Kinder +Sport” di spada maschile e femminile. Sono state complessivamente ben 154 le squadre che si sono confrontate, sabato e domenica, sulle pedane dell’impianto folignate, dando vita ad una gara particolarmente apprezzata da atleti ed accompagnatori.

Il Pentamodena scherma si presenta con 7 squadre, rappresentando una delle società in Italia come maggiore numero di partecipanti.

Su tutte, conquistano il sesto posto, la squadra AllieveRagazze composta da: Greta Cucchiara, Zavatti Chiara e Wirz Marta. Dopo un girone con tutte vittorie si classificano prima delle dirette quarte; alle dirette, dopo essere entrate nelle prime otto società d’Italia, perdono con la squadra A.S.METHODOS di Catania l’accesso alla finale a quattro squadre tiratrici. Buoni anche i risultati delle altre sei squadre presenti nelle varie categorie, in una competizione di livello altissimo.

Risultati assoluti

Spada maschile  clicca qui

Spada femminile  clicca qui

Risultati  GPG gara a squadre
BAMBINE GIOVANISSIME clicca qui
RAGAZZI ALLIEVI clicca qui
MASCHIETTI GIOVANISSIMI clicca qui 
RAGAZZE ALLIEVE clicca qui