Il podio dei Campionati Italiani di Pentathlon Moderno, svoltisi sabato e domenica scorso fra Roma e il Centro Federale di Montelibretti, si sono colorati del gialloblu degli atleti dell’Avia Pervia Pentathlon Modena.
Nicola Benedetti, olimpionico a Pechino e a Londra, dimostra ancora una volta il suo valore e conquista il titolo di Campione Italiano, affermandosi sugli atleti dei gruppi sportivi militari, Colasanti delle Fiamme oro e Petroni dei Carabinieri, vincendo nettamente la prova conclusiva del Laser run (combinata di corsa e tiro) dopo le buone prove nella scherma, nel nuoto e soprattutto nell’equitazione.
Negli Junior il gradino più alto del podio è stato conquistato dall’atleta del gruppo sportivo dei Carabinieri Matteo Cicinelli ma davvero importante è stata la prestazione dei due atleti dell’Avia Pervia, Federico Alessandro e Riccardo Agazzotti, rispettivamente argento e bronzo. Alessandro, al debutto nella categoria Junior, dove è presente anche la prova di equitazione, conferma il suo ottimo momento prestativo dopo il successo ottenuto due settimane fa a Pordenone nel Trofeo Nazionale. Riccardo Agazzotti, che ha già vestito in più occasioni la maglia della Nazionale agli Europei e ai Mondiali di categoria, si conferma fra i migliori pentatleti italiani e si prepara, insieme a Federico Alessandro, alla prossima stagione internazionale.
Questi Campionati Italiani rappresentano una ulteriore conferma per gli atleti e lo staff tecnico dell’Avia Pervia Pentathlon Modena, il cui valore, anche a livello internazionale, è stato riconosciuto di recente dalla Nazionale di Pentathlon della Gran Bretagna che, capitanata dal campione del mondo in carica James Cook, ha scelto di allenarsi a Modena nei giorni scorsi per preparare la prova di Coppa del Mondo che si terrà nei prossimi giorni a Sofia in Bulgaria
Condividi