Morsiani Bianca la protagonista assoluta.
Doppio appuntamento a Ravenna; il gran Premio Giovanissimi categoria under 14 e i Giovani nati nel 200, 99 e 98 di spada maschile e femminile
Sono stati i GPG a brillare per grinta e sicurezza alla prima prova nazionale della stagione Under 14 di spada. La gara si è svolta nei giorni scorsi a Ravenna, nella suggestiva cornice del Pala De André. A distinguersi l’intera compagine modenese della categoria Allieve.
Prima fra tutte la talentuosa Bianca Morsiani che ha centrato l’obiettivo della finale a 8, aggiudicandosi poi il 5^ posto assoluto. Bianca Morsiani ha disputato una gara di alto livello, riuscendo a primeggiare tra le 148 atlete provenienti da tutta Italia. Decisamente una prestazione in crescendo quella della giovane modenese. Nella prima fase si aggiudica 6 vittorie su 6, per poi proseguire nell’eliminazione diretta vincendo 4 incontri alle 15 stoccate.
Ottima prestazione anche quella di Cecilia Colombini che si è fermata ad un passo dalla finale, arrivando 12esima. Degna di nota la prova di Lucia Nicolini, tra le prime 30; a seguire le altre Rebecca Baia, Chiara Zagnoni, Aurora Reina, Aurora Ragazzoni, Cecilia Cerchiari e Susanna Janaerka.
Non da meno la gara dei Maschietti. A farsi notare Federico Varone (28^) e Flavio Gentile (57^). Tra le più piccole gara di prova in previsione dei prossimi impegni per Vittoria, Barbara Emma e Alice. Ma è stata l’intera squadra del PentaModena a convincere, ancora una volta, per determinazione.
Nei giovani Enrico Magnani 91^ sui 350 partecipanti nella spada maschile e Greta Cucchiara 77^ sulle 270 nella spada femminile compiono una gara speculare; quattro vittorie al girone passano di diritt il primo turno di diretta e vincono la seconda tirando con tecnica e tenacia.
Gara d’esperienza per Marta Wirz, Giulia Bedini, Chiara Sghedoni , Giacomo Tullio, Riccardo Bonettini Riccardo Agazzotti, Benedetti Fabio, Enrico Baroni.
Ma è stata l’intera squadra del PentaModena a convincere, ancora una volta, per determinazione.
Condividi