Colombini Cecilia, Baia Rebecca e Cavani Vittoria centrano il podio

Si è svolta a Manzano del Friuli (UD )la prima prova interregionale per la categoria Gran Premio Giovanissimi (nati dal 2007 al 2004) di spada maschile e femminile.

Trasferta impegnativa e lontana ma la società Pentamodena scherma si presenta con lame affilate; le soddisfazioni, al primo appuntamento della stagione, non tardano ad arrivare mettendo in luce il buon lavoro fatto dai tecnici e atleti.

Su tutti nella giornata di sabato, Cecilia Colombini conquista un secondo posto da applausi nelle categoria Allieve di spada femminile; dopo un ottimo girone da sei vittorie su sei assalti; Cecilia passa la prima di diritto, vince la seconda diretta, la terza, la quarta, la quinta con la compagna di sala e accede alla finale, lottando punto su punto, fino a classificarsi seconda; Cecilia ha bissato l’ottima prova della settimana precedente dove ha vinto il Trofeo della grande Guerra con una prova da vera campionessa. Rebecca Baia è autrice di una prova in rimonta; dopo un buon girone, da quattro vittorie su cinque assalti, Rebecca, alle dirette, cambia passo vincendo tutte le dirette, con grita e tenacia, fino a quella a quattro tiratrice dove, conquisterà il terzo posto. Da segnalare infine la prova di Bianca Morsiani, per lei un settimo posto, conquistato dopo un girone da quattro vittorie e dirette tirate combattute con tanta voglia di arrivare al podio.

coppe colombini baia morsiani

Nella giornata di domenica bravissima, nella categoria Giovanissime, Vittoria Cavani che con un girone di livello da cinque vittorie sui cinque incontri accede alle dirette; la spadista modenese vince la prima, vince la seconda, vince la terza e nella quarta diretta, quelle delle migliori quattro tiratrici del torneo, con un avversaria in cui non riesce ad imporre il proprio ritmo, Vittoria si classifica terza.

vittoria cavani

Brava, ma non nella sua migliore giornata, Emma Morsiani dopo un girone eccellente da tutte vittorie e una posizione in classifica come numero cinque del torneo, si sbarazza, agilmente, delle sue avversarie ma nell’assalto per entrare nelle migliori otto si blocca non centrando di un solo punto la diretta successiva.

Ottime prove test in previsione della nazionale quella per la giovanissima Barbara Ronchetti, la ragazza Janerka Zuzanna , le allieve Chiara Zagnoni, Lucia Nicolini, Aurora Reina e, nella compagine maschile, Samuele Raimondi.

gruppo spf allieveraagazze

Trasferta che si è rivelata un ottimo banco di prova in pedana per la prossima gara, con un bilancio più che positivo e un ottimo gruppo agguerrito.

risultati qui