Dopo le tante qualifiche al regionale il Pentamodena mette nel mirino la stoccata vincente gli Assoluti

Erba– Si svolgerà ad Erba la prima prova di qualificazione Nazionale Assoluta di spada maschile e femminile.

La società Pentamodena scherma si presenterà in gara con dieci uomini e tre donne grazie alla qualifica ottenuta al regionale a Bologna nei giorni scorsi.

Giulia Alessandro, Greta Cucchiara e Giulia Bedini nella spada femminile e Francesco Varone, Nicola Benedetti, Lorenzo Benedetti, Paolo Fontana, Gian Marco Macchioni, Davide Sabatini, Francesco Magnani, Enrico Magnani, Riccardo Agazzotti e Giacomo Tullio nella spada maschile scenderanno in pedana nella qualifica alla prova Nazionale Assoluta.

Alla ricerca di conferme com’è stato al regionale dove la spadista modenese Greta Cucchiara con un girone da tre vittorie, alle dirette, ha imposto una scherma di altissimo livello vincendo cinque dirette e conquistando la finale a due; per lei podio e applausi. Giulia Bedini invece con cinque vittorie ha conquistato una posizione ottimale in classifica e le bastano tre dirette per raggiungere la finale a otto.

Si cercherà di bissare anche con la categoria maschile dopo l’ottimo regionale; in una gara di livello visto il ritorno di tanti ex gruppi sportivi e atleti nazionali, i nostri spadisti, hanno saputo tenere alta la bandiera Pentamodena e a strappare dieci dei quaranta pass in palio; su tutti la finale conquistata da Nicola Bendetti, olimpionico di Pentathlon in forza al Pentamodena scherma, ma tanti complimenti anche agli altri spadisti che si sono distinti con gironi tirati forte e avversari teste di serie battuti.

Il direttore del Pentamodena scherma commenta così: “Ottimo avvio di stagione dei nostri atleti cercheremo di affermarci, come al regionale, anche al Nazionale” e aggiunge: “I presupposti ci sono tutti non ci resta che raccogliere i risultati”.

Per non perdere i risultati del regionale clicca sulla categoria qui sotto

SPMaschile

SPFemminile