Varone secondo negli Assoluti e Macchioni terzo e tante qualifiche.

Pianoro (BO)- Domenica si è svolta la seconda prova di qualificazione per gli Assoluti di spada maschile e femminile. Il Pentamodena conquista un argento, un bronzo e strappa i pass per la gara nazionale l’anno prossimo con sette qualificati nella categoria maschile e due qualificate nel femminile.

E’ la spada maschile che domina la giornata di domenica; su tutti l’atleta Francesco Varone che con un girone da cinque vittorie passa alle dirette e scala la classifica, una diretta dopo l’altra sbaragliando ogni tipo di avversario si presenti davanti a lui con una scherma di forza e grinta fino a raggiungere e conquistare un meritato secondo posto e la coppa d’argento. Similare il cammino per Macchioni Gian Marco con girone da cinque vittorie accede alle dirette; con una scherma veloce e di rapidità il nostro Macchioni arriva fino alla finale con i migliori quattro schermidori e confermando una prova di carattere fino a lì dimostrata arriva afferra il terzo e posto. Non sono finite le soddisfazioni per il pentamodena scherma, da segnalare gli ottimi Enrico Magnani, Francesco Magnani, Francesco Corsini, Giovanni Giusti, Riccardo Agazzotti che dopo aver passato i gironi agilmente tirano le dirette necessarie a strappare i pass alla prova Nazionale.

foto podio

 

Nella spada femminile sono Chiara Manni e Greta Cucchiare le conferme nell’arma in rosa;cinque vittorie in girone per Chiara e quattro per Greta, dirette raggiunte con buone posizioni in classifica; Chiara vuole la qualifica e dopo essere entrate nel tabellone delle migliori trentadue vince due assalti lottando punto su punto e il premio ad attenderla è la qualifica; Greta vince le prime due dirette agilmente e lotta mettendo la sua fisicità nella terza conquistando anche lei la qualifica.

Spedizione positiva dunque per la società Pentamodena scherma che è capace di esprimere una scherma di maggior livello ogni anno che passa; inoltre da parte sua ha i numeri, con ventuno spadisti e dodici spadiste e un settore giovanile che si conferma in grande crescita.

risultati spm

risultati spf