L’Urlo di Manni e Macchioni in terra di Francia
Grande risultato degli atleti del Pentamodena alla prima prova del circuito Europeo Under 23, svoltosi a Colmar in Francia lo scorso week end, manifestazione aperta anche ad atleti della categoria Assoluta.
Chiara Manni si è classificata 14esima in una gara che ha visto la partecipazione di 126 atlete provenienti da tutta Europa; altro risultato importante da segnalare è quello dello spadista Gian Marco Macchioni arrivato 25esimo in un evento che ha visto l’adesione di 232 atleti.
I due spadisti Modenesi sono riusciti ad imporre ai loro avversari un ritmo incalzante che gli ha permesso quindi di risultare tra i migliori atleti Italia; Chiara è risultata 3° delle sue connazionali sulle 18 presenti, mentre Gian Marco 4° sui 19 spadisti italiani.
Chiara ha confermato il suo trand positivo, iniziato lo scorso 25 settembre ai campionati Regionali che l’ha vista arrivare seconda, risultati che dovranno darle una forte carica agonistica per affrontare la prossima manifestazione Nazionale che si terrà a Ravenna il il 12 novembre.
Nel maschile, invece, Macchioni per superare la diretta per entrare tra i primi 32 d’Europa, ha dovuto battere il fortissimo atleta ligure Gabriele Bino, in forza al gruppo sportivo dell’Areonautica Militare e appartenente alla Nazionale Italiana di Scherma; in un assalto al cardio palma che ha visto il nostro in svantaggio di diverse stoccate fino a pochissimi istanti prima della fine dell’assalto, l’ha visto uscire vittorioso con il punteggio di 15 a 14.
All’evento Internazionale sono da segnalare altre due atlete, del Pentamodena scherma presenti: Margherita Carletti e Giulia Alessandro. La prima ha dimostrato il suo buon momento di forma classificandosi 30esima (5° delle Italiane), risultato non totalmente veritiero, perché Margherita ha tirato molto bene, ma l’accoppiamento di diretta con la forte atleta francese Awong Amelie, poi giunta 3°, le ha bloccato il passaggio alle migliori sedici. Giulia vincitrice del regionale si è classificata 83esima in terra di Francia il tutto condizionato da una giornata storta dove la lunga trasferta e un girone in cui non riesce ad imporre il proprio ritmo.
Il Pentamodena scherma si ritiene soddisfatto del risultato ottenuto dai propri atleti in campo Internazionale, in vista dei prossimi imminenti impegni.
Condividi