PENTATHLON MODENA: OLTRE 120 ATLETI AL TROFEO REGIONALE OPEN

Due fine settimana fa Modena ha ospitato il Trofeo Regionale Open di Pentathlon Moderno, manifestazione che ha coinvolto tutte le categorie, dagli Under 9 e Under 11 promozionali fino agli Assoluti, che hanno riunito Under 19, Junior e Senior. Alla competizione hanno preso parte circa 120 atleti provenienti da 14 società di sei regioni italiane, con una rappresentanza territoriale pari a oltre il 60% del movimento nazionale.

Numerosi i debutti tra i più “piccoli” del Pentathlon Modena nelle categorie under 9 e under 11, mostrando entusiasmo e un approccio positivo alla loro prima esperienza di gara, combinando le discipline del nuoto e laser run.

Sono arrivate conferme importanti dai più grandi che hanno svolto anche la prova di scherma e si sono cimentati nella disciplina ad ostacoli: Alessia Canto vince nella categoria Assoluti, Riccardo Spagnolini e Rebecca Montagnani dominano rispettivamente tra gli Under 17. Anche tra gli Under 15 hanno dominato Emily Ferrari e Andrea Selmi confermando il loro stato di forma.

La società Pentathlon Modena ha schierato l’intera squadra, garantendo un’organizzazione impeccabile che ha permesso di disputare tutte le prove in un’unica giornata. Le gare si sono svolte negli impianti Dogali per il nuoto, nella palestra di via San Faustino per la scherma e al campo di atletica per le prove di laser run e ostacoli. L’accoglienza e la collaborazione con la Federazione hanno contribuito a creare un clima positivo, apprezzato da tutti i partecipanti.

Il calendario proseguirà con nuovi appuntamenti: a Modena saranno protagonisti i più piccoli, le categorie intermedie gareggeranno a Bergamo e Pordenone, mentre i più grandi saranno impegnati a Roma nei trofei nazionali e nel Trofeo Assoluto, riservato agli atleti qualificati attraverso le tappe precedenti.

Il Trofeo Regionale Open conferma il trend positivo già emerso tre settimane fa ad Asti, in occasione dei Campionati Italiani di Laser Run, e segna una ripresa di stagione brillante per gli atleti di Pentathlon Modena.